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Sapete che la frutta estiva, di stagione sia chiaro, ha tre componenti che possono essere introdotti nella nostra dieta per assicurarci non solo una bella abbronzatura, ma anche idratazione e protezione dai raggi UV?


Melone, uva, pesche, cetrioli e finocchi, frutti rossi (fragole, mirtilli, more e lamponi), albicocche, anguria, susine, carote, limone.
Contengono Vitamine, acqua e antiossidanti.
Tra le vitamine ritroviamo la vitamina A, fondamentale per avere un’abbronzatura perfetta che si trova negli alimenti caratterizzati da un colore giallo – arancio.


➡ Questa vitamina ha un ruolo antiossidante ed interviene nell’attivazione della melanina, un pigmento della pelle che ci permette di ottenere un colorito più brunito!


Gli antiossidanti, dal loro canto, contrastano il ruolo potenzialmente dannoso della componente UV della luce solare poichè i raggi UV, infatti, possono penetrare nella pelle e provocare danni al DNA che se non prontamente riparati, sono la causa primaria dell’invecchiamento cutaneo con il passare delle estati e degli anni!


Assumere questi alimenti, che sono oltretutto ricchi di acqua, aiuta anche a favorire l’idratazione, ad eliminare scorie e tossine in eccesso, la traspirazione della pelle e sentirci bene anche sotto il sole rovente!


Sfruttare questi alimenti negli spuntini sotto l’ombrellone, ma anche nei pasti principali ci assicura non solo una bella abbronzatura, da sfoggiare al ritorno dalle ferie, ma anche idratazione e protezione dai raggi UV.



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